Brit Awards 2022, i vincitori: da Adele a Ed Sheeran e Dua Lipa, tutti i cantanti premiati nella manifestazione più importante del Regno Unito.
Grande successo per Adele, Ed Sheeran e Dua Lipa, piccola delusione per i Maneskin. Si sono tenuti nella serata dell’8 febbraio 2022 i Brit Awards 2022. La più importante manifestazione musicale britannica si è svolta alla O2 Arena di Londra, con la conduzione di Mo Gilligan. Grande protagonista della serata è stata Adele. La popstar, reduce dal successo dell’album 30, ha conquistato ben tre premi. Non ci sono stati invece riconoscimenti per Damiano e compagni, che erano in nomination per l’International Song of the Year. Scopriamo insieme tutti i vincitori.
Brit Awards 2022: le performance della serata
Un grande show, oltre che l’occasione per celebrare il meglio della musica dell’anno terminato da pochi giorni. Sul palco della O2 Arena si sono infatti alternati grandissimi ospiti del mondo della musica, come David Guetta, Ronnie Wood dei Rolling Stones e Liam Gallagher, ma anche star del cinema come Courtney Cox, indimenticabile Monica di Friends.
Non è mancata Adele, che ha presentato dal vivo la sua I Drink Wine, mentre Ed Sheeran si è esibito con due brani del suo ultimo album, Equals, con la collaborazione di una grande band, i Bring Me the Horizon.
I vincitori dei Brit Awards 2022
Questi tutti i premi consegnati durante la serata di grande musica:
British Artist of the Year
Adele
British Album of the Year
30 di Adele
British Song of the Year
Easy on Me di Adele
Songwriter of the Year
Ed Sheeran
Best International Song of the Year
Good 4 U di Olivia Rodrigo
Best Pop/R&B Act
Dua Lipa
Alternative/Rock Act
Sam Fender
Best Dance Act
Becky Hill
Group of the Year
Wolf Alice
International Artist of the Year
Billie Eilish
Best New Artist
Little Simz
Best British Hip Hop/Rap/Grime Act
Dave
Rising Star
Holly Humbestone
International Group of the Year
Silk Sonic